Crema viso Purificante&Opacizzante e Crema viso Protettiva NaturaEqua: tu che pelle hai?

Ciao a tutti e ben tornati sul blog!

Oggi torno a parlarvi di NaturaEqua, a cui già vi avevo introdotto in occasione della recensione della Linea al Sapote presentata al Sana2018, qui trovate il mio post sul blog in merito.

Ma partiamo subito e non perdiamoci in sproloqui!

Questa volta ho avuto modo di testare, però, due referenze del brand ben diversi da quelli provati in passato. In particolare, ho sperimentato (con la complicità di mia sorella, con la pelle decisamente diversa dalla mia) due prodotti dedicati alla pelle del viso: la Crema Purificante&Opacizzante e la Crema Protettiva.

Entrambe le creme sono contenute in un vasetto plastic-free in vetro con tappo in alluminio, i materiali delle confezioni sono da materiali da riciclo e tra gli ingredienti troviamo diversi estratti ed oli equosolidali, biologici e a km 0.

Grande NaturaEqua!

Curiosi?
 Cominciamo: 
scoprirete due prodotti di cui non potrete - come me - più fare a meno.

Crema Viso

Purificante & Opacizzante

Questa volta voglio iniziare le recensioni mettendovi un super close-up delle texture delle creme, in quanto, a mio avviso, è la caratteristica che più riesce a farvi capire la sensazione che lasciano sul viso una volta applicate.

La crema purificante e opacizzante, in particolare, si presenta come una sorta di mousse, una crema montata che ha inglobato molta aria: questa sua caratteristica, che difficilmente ho trovato in prodotti del medesimo tipo, permette un’applicazione ed una resa sul viso molto particolare.

Infatti, una volta prelevata dalla sua confezione e applicata sul viso, si assorbe in un attimo e lascia, sul serio, la pelle “asciutta” al tatto e super opaca alla vista.

Questa, inizialmente, l’ha utilizzata prevalentemente mia sorella, portatrice sana di pelle mista e molto reattiva: io, considerando la mia pelle disidratata, temevo che me l’avrebbe seccata! Tuttavia, a causa di un piccolo sfogo in uno dei “periodi particolari” (stress/ormoni/chipiùnehapiùnemetta), ho deciso di metterla in routine anche io e… che splendida scoperta!

Difatti, la cosa che più ho apprezzato di questa crema è la possibilità di dosarla in base alla necessità di idratazione di ogni pelle, senza rischiare in alcun modo di ingrassarla! Io ne applicavo semplicemente un po’ di più e, in poco tempo, complice la sinergia di più prodotti, lo sfogo è rientrato senza lasciare alcuna macchia e/o segnetto.

Vediamo prima di tutto gli ingredienti

Penso di non aver mai trovato una crema viso per pelle mista/grassa di questo genere.

Infatti troviamo:

Argilla Bianca: dalle proprietà assorbenti, contrasta l’eccesso di sebo e combatte i brufoli infiammati

Acido Salicilico: agisce esfoliando gli strati superficiali della pelle e garantisce un costante miglioramento di macchie e pori dilatati

Olio BIO di Argan: permette alla crema di donare la giusta nutrizione, fondamentale per evitare il cosiddetto effetto rebond dovuto all’eccessivo “sgrassamento” della pelle

Olio di Tea Tree: dalle spiccate proprietà antisettiche ed antinfiammatorie, contrasta le imperfezioni agendo come antimicrobico

Estratto di Basilico: riequilibrante e profondamente depurativo

Cosa ne penso?

Io credo che questa sia una crema dall’equilibrio che difficilmente si ritrova nei prodotti pensati per essere purificanti.

Ha cominciato a testare questa crema mia sorella, che ha la pelle mista ma delicata e se n’è innamorata da subito.

Considerando il suo entusiasmo ho deciso di provarla anche io e, nonostante la mia pelle estremamente reattiva, ho subito apprezzato l‘effetto mattificante e ho trovato grande beneficio anche dall’applicazione locale di questa crema sulle zone più grasse del viso.

Io la utilizzo prettamente la sera, in quanto contiene acido salicilico. Applicatela con costanza e, già dopo qualche settimana, riscontrerete ottimi benefici in termini di uniformità della pelle: con la leggera, ma continua, esfoliazione trovo che schiarisca efficacemente macchie e piccole cicatrici, senza però seccare la pelle.

Qualora, come me, avete la pelle più secca, vi consiglio di applicare uno strato più abbondante e di utilizzarla anche come trattamento locale su brufoletti e macchie. Questo permette di sfruttare al meglio le potenzialità di questa crema, senza alcuna complicazione.

Se siete da sempre alla ricerca di una crema per pelle grassa o mista, vi consiglio assolutamente di provare la crema Purificante e Opacizzante Naturaequa, vi assicuro che ve ne innamorerete.

La trovate qui, sul sito ufficiale del brand, oppure nei negozi che tengono NaturaEqua, al costo di 19 euro per 50 ml.


Crema viso

Protettiva

Come potete sicuramente dedurre dalla foto, la texture della Crema Protettiva è decisamente differente rispetto a quella Purificante.

La consistenza è, infatti, molto cremosa: una volta applicata sul viso, dà subito una sensazione di “barriera” ma, con mio estremo stupore, non tende assolutamente ad appesantire la pelle.

L’ho ricevuta in inverno, periodo che la mia pelle soffre tantissimo: si disidrata e, a causa di ciò, tende a “buttare fuori” le imperfezioni come meccanismo di difesa.

Bene, è stata la mia migliore alleata!

Ogni mattina ne applicavo uno strato abbondante, procedevo con il make-up e, giorno dopo giorno, ho riscontrato un’idratazione ed una protezione (NaturaEqua non poteva trovare termine migliore per definire questa crema!) che mai la mia pelle aveva ricevuto in inverno, seppure ho sempre utilizzato prodotti specifici.

Ciò che più ho apprezzato della Crema Protettiva è sicuramente la possibilità di stratificarla senza temere di ingrassare la pelle o di renderla lucida. In base alle esigenze della giornata – ricordate che ascoltare la propria pelle è fondamentale per il benessere della stessa – applicavo più o meno prodotto senza alcun problema.

Vediamo gli ingredienti:

Burro di Karitè: vi ho già parlato della storia e delle innumerevoli proprietà di questo agente nutriente qui. Lo adoro nelle creme viso in quanto conferisce una texture più corposa e avvolgente.

Olio di Oliva: elisir di bellezza dai tempi più remoti, quest’olio è ricchissimo di acidi grassi essenziali e vitamine. In particolare la vitamina E, contenuta in alte percentuali, agisce contro i radicali liberi, garantendo una profonda azione antiossidante.

Olio di Vinaccioli: vi ho già parlato dell’Olio di Vinaccioli sul mio profilo Instagram in relazione agli olii viso per pelle grassa. Ebbene, le proprietà di quest’olio sono innumerevoli, io lo apprezzo molto, però, per la sua attività di sebo-regolatore naturale: nutre ma rispetta l’epidermide senza rischiare di appesantirla e rimanere “in superficie”.

Biossido di Titanio: a rendere questa crema effettivamente protettiva è questo ingrediente. Difatti, il biossido di titanio, è un filtro fisico che scherma e protegge dai raggi UVB e buona parte degli UVA.

Estratto di Aloe & Zafferano: altamente lenitivo il primo, illuminante e antisettico il secondo. Una perfetta combinazione di estratti naturali per garantire una pelle luminosa e idratata.

Cosa ne penso?

Credo che ricomprerò all’infinito questa crema.

Ricordate che la protezione del viso dai raggi solari è il primo e fondamentale step per avere una pelle priva di macchie e per tardare quanto possibile i segni del tempo. Grazie alla presenza del biossido di alluminio, la Crema Protettiva NaturaEqua, diventa la perfetta alleata per proteggere la pelle al sole primaverile!

Non fatevi spaventare dalla consistenza in quanto, una volta applicata sul viso, non lascia assolutamente alcuna striatura bianca (accade spesso con i prodotti di questo genere) e non occlude i pori. Nutre con la giusta intensità, non tende a causare effetto lucido: io la uso anche come base makeup.

L’ha messa in uso anche mia sorella e non ha riscontrato aumento delle imperfezioni, anzi. Ergo, se anche avete la pelle mista, potete utilizzare la Crema Protettiva dosandola in base alle vostre esigenze.

La trovate qui,oppure dai rivenditori del brand, al costo di 19.00 euro per 50 ml.


Spero di non aver dimenticato nulla, per qualsiasi altra cosa ricordate che mi trovate su Instagram, e Facebook.

Bacioni!!h

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...